Il Menti torna propizio per le vespe grazie alla tripletta di Canotto, che mette alle corde la Sicula Leonzio e regala alla Juve Stabia tre punti fondamentali in chiave playoff. I gialloblù faticano un po' in avvio di gara, ma il primo gol apre le porte ad un autentico dominio, che si concretizza ulteriormente nella ripresa. Di seguito, le pagelle di Juve Stabia-Sicula Leonzio:
JUVE STABIA
Bacci 6 - Ordinaria amministrazione per lui, zero gol subiti alla seconda da titolare in maglia gialloblù.
Nava 6,5 - Ottima la sua prova in fase di contenimento. Arcidiacono non riesce mai a saltarlo nell'uno contro uno.
Marzorati 6 - Tiene bene in fase difensiva, finché un problema fisico non lo costringe a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Dal 26' p.t. Allievi 6,5 - Entra a freddo, ma trova subito un buon feeling con i compagni di reparto e disputa una prova attenta e ordinata.
Bachini 6,5 - Pochi pericoli dalle sue parti. Foggia e Bollino non riescono praticamente mai a sovrastarlo sia nel gioco aereo che col pallone tra i piedi.
Crialese 6 - Spinge poco, ma tiene decisamente bene in fase difensiva, correndo pochi rischi e disputando una prestazione diligente.
Vicente 7 - La sua qualità in salsa carioca sta diventando un fattore determinante per la manovra offensiva delle vespe. Con un filtrante preciso innesca Canotto propiziando il gol che sblocca il risultato.
Viola 7 - Sostanza e fosforo in cabina di regia. Recupera palla e imposta senza mai gettare via un pallone. Prezioso in entrambe le fasi del gioco. Dal 36' s.t. D'Auria s.v.
Mastalli 7 - La caparbietà con cui trattiene palla al limite dell'area e serve Canotto ad inizio ripresa è l'emblema della sua straordinaria partita, contraddistinta da una leadership non comune per un calciatore della sua età.
Melara s.v. - Un infortunio lo mette fuori causa in avvio di gara. Dal 7' p.t. Canotto 9 - Cancella in pochi minuti le intemperanze degli ultimi tempi con una prestazione sontuosa, siglando due reti quasi in fotocopia e un gol di pura caparbietà, fondamentali per il sogno playoff delle vespe.
Paponi 6 - Si batte con grinta al centro dell'attacco facendo a sportellate con i difensori. Rare le occasioni in cui si libera al tiro, ma si rivela un prezioso riferimento in fase offensiva. Dal 35' s.t. Sorrentino s.v.
Strefezza 6,5 - Il suo moto perpetuo tra la fascia sinistra e il centro del campo mette in imbarazzo la difesa ospite, che sbanda nel contenere i suoi inserimenti. Dal 35' s.t. Matute s.v.
All.: Caserta-Ferrara 7 - Due vittorie consecutive dopo la disfatta col Bisceglie sono il segnale della voglia di vincere e di lottare di un gruppo che ha imparato a reagire dinanzi alle difficoltà e di saper trovare risorse importanti in ogni reparto per sopperire agli infortuni.
SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso 5,5; Pollace 5; Aquilanti 5,5; Camilleri 5; Squillace 4,5; Davì 5 (29' s.t. Petermann s.v.); Esposito 5,5 (16' s.t. Lescano 6); Marano 5,5 (11' s.t. D'Angelo 6); Arcidiacono 4,5 (29' s.t. Gammone s.v.); Foggia 5; Bollino 5,5. All.: Diana 5,5.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»